
L’estate 2020 prosegue diversa da tutte le altre per ovvi motivi, ma cercando di pensare alla stagione più attesa dell’anno con spensieratezza e fiducia in quel che sarà, ho deciso di scrivere un’ articolo fresco, leggero e rilassante… Così come vorrei fosse l’estate di tutti noi. Tessuti, colori, stampe…ho selezionato alcuni degli abbinamenti estivi che preferisco, in modo da farvi trovare super preparate alla domanda: Cosa va di moda quest’estate? Ma prima vediamo quali sono i pezzi must have per l’estate 2020, ai quali non dobbiamo assolutamente rinunciare.
Estate 2020: cosa va di moda?
Ecco, ribadisco, dobbiamo essere assolutamente pronte a saperci dare questa risposta. Ma non perché dobbiamo indossare un pezzo che in questo momento “va”, ma soprattutto perché cambiare è bello, scoprire nuove forme, colori e stampe può essere una bella occasione per uscire dalla nostra famosa comfort zone. E perché non unire l’utile al dilettevole? Quindi, eccoli i capi dai quali possiamo prendere ispirazione per creare i nostri look estivi: abiti boho chic, pantapalazzo, shorts a vita alta, maniche a sbuffo e le playsuit (tute corte). ENJOY!!!!



Estate 2020: stampe… stile per un outfit impeccabile
Per quanto riguardano le stampe per l’estate 2020, la mia preferita è la Vichy. Ma vanno tantissimo i fiori (grandi e piccoli), l’animalier zebrato (che preferisco rispetto al maculato), la stampa scozzese che sarebbe più da stagioni fredde, ma rivista in palette estiva è fresca ed assolutamente cool.


Estate 2020: colore per favore!
Passando ai colori, possiamo dire che che passiamo dai pastelli al neon lime. Tanto turchese, fucsia, giallo di Napoli chiaro (che adoro), lilla lavanda, arancione, marrone-cannella (meraviglioso abbinato al turchese), arancione-papaya (bello con il blu elettrico), azzurro carta da zucchero, ecc… Insomma potete giocare all’infinito con la vostra creatività e fare gli abbinamenti più cool dell’estate.

Conclusione: la tua moda e l’outfit impeccabile, lo crei tu…
A prescindere dai colori, forme e must have dell’ estate, come accennato nel secondo paragrafo, tanti capi ci stanno bene quando li portiamo con disinvoltura cercando di abbattere la nostra zona di conforto. Sentirsi bene è molto più importante che essere “alla moda”.
Buona estate a tutti!
Un abbraccio, Erica.