
Un capo femminile ha dato nome a questo blog.
Lo stesso capo femminile ha cambiato la vita di una donna. Chiamatele se volete… coincidenze.
Gli incontri casuali ed inaspettati da sempre mi rapiscono il cuore perché come diceva mio nonno: “nessuno incrocia la tua strada per caso”. Conoscere Vera, fondatrice di Preppy V, è stato così. Un incontro inaspettato e ricco di racconti sinceri da entrambe le parti.

Preppy V: la storia di Vera
Laureata in marketing strategico, è rimasta per tantissimi anni in questo settore finché nel 2014 la crisi ha toccato anche l’azienda per la quale lavorava. A quel punto doveva reinventarsi e come normalmente accade alle persone che non conoscono la parola “arrendersi”, si pensa bene di tirare fuori da un vecchio cassetto dei desideri qualcosa di semplice ma estremamente importante… un sogno!
Lavorando da sempre a Milano e con un gusto molto ricercato per l’abbigliamento, era quasi inevitabile che se mai ci fosse stato un cambiamento drastico di carriera sarebbe stata la moda la prima scelta.
Una scelta attentamente studiata. Voleva conoscere i retroscena di questo mestiere per poter valutare con reale competenza le figure da coinvolgere se le cose fossero andate bene. Ma non solo! Voleva essere le mani oltre che la testa di questo progetto. Aveva bisogno di fatica e sete di conquista. Una conquista personale. E ha fatto benissimo perché è andata proprio così.
Fornite alle donne occasioni adeguate e le donne potranno fare di tutto.
Oscar wilde

Semplice come attaccare un bottone, decide di scriversi ad un corso di cucito e modellista.
Inizia e conclude questo percorso.
Impara a fare i modelli, a tagliare, cucire e a consegnare il prodotto realizzato.
Alla conclusione delle lezioni le viene chiesto cosa volesse fare davvero.
La risposta è decisa: Una gonna! Capo femminile, veloce e versatile.
Sceglie il nome del brand. Prova per diverse volte e finalmente la prima creazione è pronta.
Preppy V: come nasce un fashion brand
La prima gonna viene indossata da lei, piace alle amiche e alle amiche delle amiche.
Il classico passaparola, che può rovinarti in un nano secondo, può anche farti volare se fai il tuo lavoro con serietà, passione e qualità delle materie prime utilizzate.
Vera è molto fedele al Made in Italy. Tutti i tessuti provengono da solo fornitori italiani con materia prima di altissima qualità, in grado di soddisfare le clienti più esigenti.
Reinventarsi scegliendo un settore così competitivo non è stato sempre facile. Gelosie ed ingiustizie le ha dovute subire con la consapevolezza che il duro lavoro e l’onestà a lungo andare ripagano sempre.

Preppy V: coccole su misura
Preppy V non offre solo un servizio straordinario alle proprie clienti, offre coccola ed attenzione.
Ricevere a casa la tua Personal Tailor che presenta un campionario di tessuti esclusivi, ti guida nella scelta del modello, ti prende le misure e realizza un prodotto unico che nessun altro avrà è fantastico. E’ un lusso. E’ quel regalo di compleanno o di Natale che vorrei ricevere… è lo sfizio che mi tolgo volentieri. Sì… perché a noi donne queste cose piacciono da impazzire e non lo possiamo negare!
Le clienti fuori Milano non devono preoccuparsi perché Preppy V offre il suo servizio di Personal Tailor anche on line fornendo tutte le indicazioni necessarie alla realizzazione del prodotto finale.
Da qualche anno Preppy V ha introdotto il panta-palazzo e un modello di abito, seguendo naturalmente lo stesso concetto delle sue gonne. Naturalmente (come già si poteva prevedere) anche le new entry in casa Preppy hanno avuto un grande successo!

Personalmente mi sono innamorata di questo brand per l’esclusività dietro a tutto questo.
Eva è una donna forte, determinata e di grande talento.
Sorride mentre si racconta rendendo l’atmosfera gradevole e confidenziale. Mi ha ascoltata attentamente e consigliata onestamente.
Ci siamo salutate ed un pensiero mi è rimasto in testa: Aver raggiunto un obbiettivo così importante partendo da zero senza cambiare la propria essenza mantenendo l’umiltà che ho percepito in lei e respirato dal suo brand è quello che premierà questa donna per sempre.
Le sue creazioni le trovate qui:
Facebook: www.facebook.com/preppyv/
Instagram: www.instagram.com/preppy_vera/
Gli incontri sono speciali se speciali sono le persone che si incontrano.
Erica Freire
A presto
Erica